L'inverter: l'aspirazione su misura

Regolazione automatica della potenza di aspirazione


Nella maggior parte dei processi di produzione industriale dei principali settori del legno, metallurgia, verniciatura e simili, la richiesta di aspirazione non è costante nel tempo in quanto essa dipende dal funzionamento contemporaneo di un certo numero di macchine nel tempo.


 


In questo ambito l’inverter, collegato ad una sonda di pressione posta nel collettore principale, permette al ventilatore di adattarsi continuamente alla variazione della richiesta di aspirazione rilevata dalla sonda di pressione.


 


L’inverter permette, quindi, di ottenere la massima performance in termini di risparmio energetico in quanto crea un’aspirazione su misura in ogni momento della produzione.


 


Bisogna tenere bene presente che anche un piccolo aumento dell’efficienza energetica si traduce, per l’elevato monte ore di funzionamento del ventilatore in un anno, in migliaia di euro risparmiati nella bolletta energetica.


 


Perchè installare il convertitore di frequenza


risparmio energia su VECCHI ASPIRATORI



La E.S. ELETTROSISTEMI, in virtù dei rilevanti vantaggi che l’applicazione dell’inverter comporta, lo inserisce normalmente non solo nei quadri elettrici di nuova costruzione ma è altresì specializzata nell’affiancamento di inverter in impianti di aspirazione di vecchia concezione già da tempo in funzione..



VANTAGGI APPLICAZIONE DI INVERTER.pdf
peso: 19 Kb
download
LEGGE 296 DEL 2007 AGEVOLAZIONI RISPARMIO ENERGIA.pdf
peso: 402 Kb
download
Elettrosistemi s.r.l. - Via S.Fabbri 6/a, Lovadina di Spresiano (TV) - Tel. 0422 887577 Fax 0422 725499 e-mail:info@es-elettrosistemi.com